Tre persone, due giovani e uno vecchio, si incontrarono per motivi lavorativi nel lontano 2013. Da allora sia per il lavoro che per il tempo trascorso insieme nella vita privata, legarono una forte amicizia che fino ad oggi nessuna intemperia è riuscita a spazzare.
Uniti per l’amore per il calcio, fondarono un fantacalcio ad asta dove solo 10 persone potevano partecipare, pertanto invaghiti da questa bellezza exstra calcistica, nell’estate 2019 fondarono il Fantacalcio FANTA SICILIA, inizialmente preposto per la Sicilia poi allargato in Calabria, Campania e nord Italia con l’ obbiettivo di costruire la lega fanta calcio più grande d’Italia.
Prima stagione, iniziata nel ‘estate del 2019 il fanta sicilia conta 150 iscritti, divisi in 15 gironi da 10 squadre, la coppa Italia per i primi 128 classificati alla XXX giornata, la Champions League per le prime squadre e le secondre squadre piazzate alla fine del girone di andata della serie A e la UEFA League per terze e quarte, in modalità realtà.